Chi siamo

Renato Marengo

Autore e conduttore di molti programmi di successo per la Rai, Renato Marengo è critico, scrittore, giornalista. Ideatore del movimento artistico e musicale Napules’ Power, è stato produttore discografico di Edoardo Bennato Nccp, Roberto De Simone, Eugenio Bennato, Musicanova, Teresade Sio, Tonny Esposito, Conetta Barra, Roberto Ciotti, Opus Avantra, Mario Schiano, Alberto Pizzo.

Fra i programmi Rai ricordiamo: Demo, Un Certo Discorso, Supersonic, Facciata C, Song’e Napule, Facimm’o Jazz, Combinazione Musica, Tv Dossier, Grand’angolo, Tandem, Big, Sereno Variabile, Vediamoci sul Due,  Il Pomeriggio , Il Concerto Per Demetrio Stratos.

E’ divenuto celebre per l’intervista a due grandi initervistabili: John Cage e Lucio Battisti. E’ direttore responsabile del mensile Cinecorriere e del quotidiano ondine Cinecoriere news. Insegna al docente presso l’Accademia di cinema e tv Griffith di Roma del corso di musica da film L’immagine del suono. Alle spalle la passione, da sempre, per il rapporto fra musica e immagini che anima anche la sua direzione artistica del 100 Bixio Anniversary.

E’ stato direttore artistico di numerosi contest: dal Classic Rock Contest, al concorso L’immagine Del Suono

Come autore ha firmato, fra gli altri: l’Enciclopedia del pop e del rock napoletano, Lucio Battisti: la vera storia dell’intervista impossibileEnzo Gragniello, dai quartieri al san  carloSong’e napule, Parole di lucioContaminazioni.

Marco Testoni

Compositore, musicista, music supervisor. Nel 2014 ha vinto il Premio Colonne Sonore per la migliore canzone originale, Io Credo Io Penso Io Spero interpretata da Antonella Ruggiero. Nel 2015 è stato premiato come Compositore dell’anno al Premio Roma Videoclip. Come compositore e strumentista ha tra gli altri collaborato con: Tosca, Paola Turci, Sergio Endrigo, Billy Cobham, Edoardo De Angelis, Michele Ascolese, Max Manfredi.

E’ fondatore dell’ensemble Pollock Project con 4 dischi all’attivo e un’intensa attività concertistica nell’ambito della multimedialità.Nel 2017 le sue performance multimediali e musicali sono state presentate al Louvre di Parigi e al Macro di Roma. Music supervisor attivo nel settore della musica per serie tv e cinema con una filmografia di circa 60 titoli (Perfetti sconosciuti, Fai bei sogni, Lo chiamavano Jeeg Robot, Il primo re,  ecc…). Ha pubblicato diversi album di canzoni per bambini editi per le Edizioni Paoline tra i quali il brano Natale di cioccolata sul tema dell’integrazione. Come didatta ha diretto nel 2014 il primo corso in Italia di Music Supervisor per la Regione Lazio e ha tenuto numerosi workshop presso: Università IULM di Milano, University School of Music di Cardiff, Accademia Griffith di Cinema e Tv di Roma, SAE Institute di Milano, ecc… Per Audino Editore ha pubblicato i libri: Musica e visual media (2016) e Musica e multimedia (2019). www.marcotestoni.com